VELA: Il Circolo Canottieri Napoli si aggiudica il campionato invernale nella classe sport boat con Vittoriano Neri e Marcello Cassese.

Si è concluso ieri, con un weekend all’insegna del mare e della competizione, il Campionato Invernale di Vela d’Altura del Golfo di Napoli.
La regata di sabato, organizzata dal Circolo Nautico Punta Imperatore – new entry tra i Circoli organizzatori dell’evento – e quella di domenica, affidata alla sezione velica dell’Accademia Aeronautica e allo Sport Velico della Marina Militare, sono stati gli ultimi due appuntamenti di un  calendario articolato in otto tappe.
Per il nostro circolo una grandissima soddisfazione. Conquistiamo ,infatti, la vittoria nella classe Sportboat, con  Eurosia Pompa Pa’ condotta da  Vittoriano Neri e Marcello Cassese, seguito da Pestifera di Bruno Conetta (Lega Navale Italiana sez. Napoli) e da Lamu’ di Roberto Pinto (Lega Navale Italiana sez. Napoli).
Nella classe Gran Crociera, sul podio Fruscio di Francesco Golia (Lega Navale Italiana sez. Napoli), seguito da Vis Iovis di Giovanni De Pasquale (Lega Navale Italiana sez. Napoli) e da Blues di Vincenzo Guida (Lega Navale Italiana sez. Torre del Greco).
Nella classe ORC, primo classificato Raffica di Pasquale Orofino (Circolo Nautico Punta Imperatore – RYCCS – CCN), con al secondo posto Nientemale di Giuseppe Osci e Riccardo Calcagni (Lega Navale Italiana sez. Pozzuoli) e al terzo Soulaima Ala Spa di Davide Russo (Reale Yacht Canottieri Savoia).
Il movimento velico del Circolo Canottieri Napoli continua a crescere.
Ale’ Canottieri Napoli