CANOTTAGGIO: Campioni d’Italia Assoluti Silvia Tripli e Federico Ceccarino

Tricolore nel Canottaggio. Silvia Tripi e Federico Ceccarino Campioni d’italia assoluti nella specialità olimpica del doppio mix di beach sprint. Argento per gli U19
Dopo oltre quindici anni, domenica 14 settembre, il Circolo Canottieri Napoli vince nuovamente un Campionato Italiano Assoluti Senior di canottaggio. Il successo a Barletta con agli atleti Silvia Tipi e Federico Cecchino, che si sono imposti nella specialità olimpica di canottaggio, doppio mix beach sprint.
Dopo le prove di qualificazione disputate sabato 13 settembre con le regate a cronometro, l’imbarcazione giallorossa ha conquistato l’accesso alla fase finale, dove ha battuto tin sequenza tutti i qualificati avversari, salendo così sul gradino più alto del podio.
Nella stessa giornata si è distinto anche il quattro Under 19, formato da Mario Mancini, Antonio Coppola, Luca Vitello ed Emanuele Piccoli, con al timone Aligam Thristan Allan Anthony che ha vinto una bellissima medaglia d’argento nel tricolore di categoria.
Un risultato di grande valore, frutto di una programmazione accurata e del costante impegno degli atleti ma anche dei tecnici Stefano Correale e Alessandro Ricciardiello e dello staff dirigenziale della Sezione Canottaggio curato dal Consigliere Gennaro Varriale.