CANOTTAGGIO: Festival dei Giovani Varese

Con 6 ori al Festival dei Giovani di Varese la Canottieri Napoli è la prima società campana in classifica nel medagliere e la sesta a livello nazionale, su 123 circoli partecipanti
 
Venerdì 11 e sabato 12 luglio si sono disputate a Varese le regate del Festival Nazionale dei Giovani, il più importante evento italiano dedicato alle categorie Allievi e Cadetti di canottaggio, una vetrina di grande prestigio anche per la Federazione Italiana Canottaggio. Alla manifestazione hanno preso parte 123 Circoli e oltre 1.500 atleti provenienti da tutta Italia.
Tra i protagonisti di questa edizione, spicca il Circolo Canottieri Napoli, che ha chiuso la stagione giovanile in grande stile conquistando sei medaglie d’oro e una d’argento. Un risultato eccellente, frutto del lavoro del tecnico Simone Ponti, affiancato da Mimmo Fusco, che ha permesso al sodalizio giallorosso di classificarsi primo nel medagliere del Festival tra i Circoli campani e sesto a livello nazionale.
A salire sul gradino più alto del podio sono stati i singolisti Maria Laura Laneri, Andrea Natale, Riccardo Festa e Thomas Rivieccio. Ottima anche la prestazione del doppio femminile composto da Maria Laura Laneri e Nicole Palmieri, che ha conquistato una meritata medaglia d’argento.
A completare la squadra giallorossa gli atleti Christian Mascolo, Matteo Apicella, Sveva Festa, Federica Cuomo, Salvatore Birra e Stefano Attanasio.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Consigliere della Sezione Canottaggio, Gennaro Varriale, che ha sottolineato come questi risultati