“GRAN BALLO OTTOCENTESCO”

Sabato 2 dicembre, alle ore 18,30 nel Salone delle Coppe del nostro Sodalizio, la Società di Danza Parthenope si esibirà offrendo un Gran Ballo Ottocentesco con costumi e musiche dell’epoca.

Occorre sottolineare che la Società di Danza Parthenope è forse l’unica in Italia a studiare danze e musiche di tutte le epoche storiche e ad organizzare con scrupolo filologico esibizioni tematiche.

Questa, in particolare, ci porterà a rivivere le atmosfere di “Via col vento”o del celeberrimo ballo de “Il Gattopardo” di Luchino Visconti, Palma d’oro a Cannes, di cui ora ricorrono i 60 anni.

La Società Parthenope si è esibita in luoghi quali il Palazzo Reale di Napoli, la Reggia di Caserta, la Reggia di Portici, Capodimonte, Palazzo Serra di Cassano (Istituto Italiano per gli Studi Filosofici), ecc.