Un memorial di calcetto per Carlo Franco e Mario Vivace

Un memorial di calcetto per Carlo Franco e Mario Vivace.
Venerdì 23 dicembre 2022, dalle ore 11 alle ore 15, si terrà, nel campetto adiacente il campo da tennis, il torneo di calcio dedicato ai nostri soci Mario Vivace e Carlo Franco.
Un quadrangolare per ricordare due soci che hanno contribuito a far amare e conoscere il circolo canottieri.
Alla cerimonia di premiazione parteciperanno il Presidente del circolo, Giancarlo Bracale i vicepresidenti Lemmo e Notarangelo.
Mario Vivace, ex campione di pallanuoto è scomparso nel 2018, ha scoperto numerosi talenti, tra cui i campioni olimpici del Settebello, Carlo Silipo e Ferdinando Gandolfi. Vivace è ricordato dai soci e dagli appassionati di pallanuoto per la sua forza e la sua classe in acqua con la calottina numero 5. Famoso per le sue “beduine” e il suo imparabile “tiro a schizzo”. Lui appena diciottenne e Gualtiero Parisio, 17 anni, campioni d’Italia nel 1963, erano chiamati “i ragazzi dello scudetto”
Carlo Franco, scomparso nel 2020 colpito dal Covid, cronista e autore di inchieste per il Mattino, la Rai, la Repubblica e il Corriere del Mezzogiorno. Ha seguito i grandi eventi del Sud, in particolare i terremoti del Belice e dell’Irpinia: «Fate presto» fu il titolo che rese celebre il suo servizio per il Mattino sui paesi del cratere, e servì per denunciare i ritardi dei soccorsi. Gioviale e sempre disponibile amava il Circolo Canottieri e ha continuato ad essere cronista e osservatore della città fino all’ultimo.
I Soci interessati sono pregati di iscriversi entro mercoledì 21 dicembre comunicando la propria adesione in Segreteria.