25 medaglie e tanti piazzamenti di prestigio peri nuotatori della Canottieri Napoli al Meeting Torre del Faro
Un fine settimana da incorniciare per il settore nuoto del Circolo Canottieri Napoli, protagonista al Meeting Torre del Faro con un bottino complessivo di ben 25 medaglie e numerosi piazzamenti nelle finali delle diverse categorie. Una trasferta che ha confermato la crescita costante del gruppo giallorosso e la qualità del lavoro svolto quotidianamente da atleti e tecnici.
Il medagliere finale parla chiaro: 4 medaglie d’oro, 11 d’argento e 10 di bronzo, risultati che testimoniano la competitività della giovane squadra in una manifestazione di alto livello, caratterizzata dalla presenza di numerose società provenienti da tutta Italia.
Tra le prestazioni più significative spicca quella di Raffaele De Matteo, autore di due prove di assoluto valore negli 800 e nei 1500 stile libero e di Riccardo Bruschini protagonista di tante gare individuali con ottime performance e che nei 200 rana si è espresso in un tempo di valore nazionale.
Grazie ai tempi ottenuti, i nuotatori della Canottieri Napoli hanno conquistato il pass per i Campionati Italiani Estivi di Categoria, centrando uno degli obiettivi più importanti della stagione.
Da sottolineare anche il rendimento di Pasquale Cerullo 6 medaglie individuali 2 ori,impegnato in un intenso programma di gare e staffette. L’atleta ha saputo distinguersi per continuità con un 200 delfino di valore e spirito di squadra, contribuendo in maniera determinante ai risultati complessivi del club.
Molto incoraggianti anche le prove di Samuele Ciccotti 5 medaglie individuali e Alessandro Perna 2 medaglie che hanno sfiorato la qualificazione per i Campionati Italiani Giovanili di Roma ,inoltre Giovanni Tiscione con 2 medaglie individuali ed il giovanissimo Antonio Piscopo che nelle gare del dorso ha conquistato ben 3 medaglie due argenti ed un bronzo.
Prestazioni che lasciano ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti e che confermano il loro percorso di crescita tecnica e agonistica.
Merita una menzione speciale anche Chiara Cecere, protagonista di un autentico tour de force agonistico. L’atleta giallorossa ha infatti disputato ben 16 gare tra batterie, finali e staffette, dimostrando grande resistenza, determinazione e spirito di sacrificio al servizio della squadra.
Oltre alle medaglie conquistate, il Meeting Torre del Faro ha regalato alla Canottieri Napoli numerosi piazzamenti nelle finali e importanti riscontri cronometrici, elementi che confermano l’ottimo stato di forma del gruppo in vista degli appuntamenti più importanti della stagione estiva.
Un bilancio estremamente positivo che premia il lavoro degli atleti, dello staff tecnico e della società, e che proietta la Canottieri Napoli con fiducia verso i prossimi obiettivi agonistici.

